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Termini e condizioni

Articolo I
Disposizioni generali

  1. I presenti termini e condizioni regolano i diritti e gli obblighi delle parti contraenti dalla conclusione di un contratto d'acquisto a distanza tra il venditore e l'acquirente, il cui oggetto è la vendita e l'acquisto di beni attraverso il negozio online www.velvisa.it.
  2. L'oggetto dei presenti termini e condizioni è la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti contraenti derivanti dal contratto di acquisto e la fornitura di informazioni in conformità con il § 3 par. 1 legge n. 102/2014 Racc. sulla protezione del consumatore nella vendita dei beni o nella prestazione di servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sugli emendamenti e le aggiunte a determinate leggi, come modificato dalla legislazione successiva, e altre leggi pertinenti.
  3. I presenti termini e condizioni sono redatti in conformità a:
    • legge n. 40/1964 Racc. Codice civile, come modificato,
    • legge n. 250/2007 Racc. sulla protezione dei consumatori, come modificata,
    • legge n. 102/2014 Racc. sulla protezione del consumatore nella vendita di beni o nella prestazione di servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sugli emendamenti e le aggiunte a determinate leggi, come modificato dalla legislazione successiva,
    • legge n. 22/2003 Racc. sul commercio elettronico e sull'emendamento alla legge n. 128/2002 Racc. sul controllo statale del mercato interno in materia di protezione dei consumatori e sulla modifica e integrazione di determinate leggi n. 284/2002 Racc. come modificato dalla legislazione successiva e altre prescrizioni di legge pertinenti.
  4. I presenti termini e condizioni sono visualizzati sul sito web del negozio online www.velvisa.it ed è quindi possibile archiviarli e riprodurli dall'acquirente.
  5. Inviando l'ordine, l'acquirente conferma di aver letto attentamente i termini e condizioni generali, di averne compreso il contenuto e di accettarle in questa formulazione senza riserve.
  6. I presenti termini e condizioni sono parte integrante del contratto di acquisto specificato all'art. 1 par. 1 dei presenti termini e condizioni. Nel caso in cui il venditore e l'acquirente concludano un contratto di acquisto in forma scritta in cui concordano termini diversi dai termini e condizioni generali, le disposizioni del contratto di acquisto prevalgono sulle condizioni generali.
  7. Le parti contraenti possono accordarsi sulle modifiche dei presenti termini e condizioni prima della conclusione del contratto di acquisto, garantendo così l'uguaglianza delle parti contraenti.

Articolo II
Definizioni

  1. Il venditore è il gestore del negozio online www.velvisa.it:

    Il nome dell'azienda: V a E, s.r.o.
    Registrazione: Registro delle imprese: Tribunale distrettuale di Prešov
    Sezione: Sro, numero di inserimento: 59110/L
    Sede: Karpatská 2260/21, 08901 Svidník
    Numero identificativo: 47 174 757
    Partita IVA: 2023782112
    PARTITA IVA: SK2023782112
    e-mail: info@velvisa.it
    numero di telefono: +421/ 948 000 925
  2. L'acquirente è una persona fisica o giuridica che acquista prodotti o utilizza servizi, sia come consumatore che come imprenditore.
  3. l'acquirente-consumatore è ai sensi del § 2, lettera a) della legge n. 250/2007 Racc. sulla protezione dei consumatori, come modificato (di seguito denominata legge sulla protezione dei consumatori), una persona fisica che al momento della conclusione e dell'esecuzione di un contratto di consumo, non agisce nell'ambito della sua attività commerciale, del suo impiego o della sua professione.
  4. Un contratto di consumo è qualsiasi contratto, indipendentemente dalla forma giuridica, conclusa tra un fornitore e un consumatore.
  5. Un contratto a distanza è il contratto tra il venditore e il consumatore concordato e concluso esclusivamente mediante uno o più mezzi di comunicazione remota senza la presenza fisica simultanea del venditore e del consumatore, in particolare utilizzando il sito web, la posta elettronica, il telefono, il fax, elenco di indirizzi o catalogo di offerte.
  6. I rapporti giuridici tra il venditore e il l'acquirente-consumatore non espressamente regolati dai presenti termini e condizioni sono regolati dalle disposizioni pertinenti della legge n. 40/1964 Racc. Codice civile, come modificato (di seguito «cod. civ.»), della legge sulla protezione dei consumatori, legge n. 102/2014 Racc. sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o nella fornitura di servizi sulla base di un contratto a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sugli emendamenti e le aggiunte a determinate leggi, come modificato dalla legislazione successiva, nonché altri regolamenti correlati.
  7. L'acquirente-imprenditore è ai sensi del § 2 par. 2 della legge n. 513/1991 Racc. Codice di commercio, come modificato (di seguito denominato «c. comm.»):
    • una persona registrata nel registro delle imprese,
    • una persona che gestisce un'attività sulla base di una licenza commerciale,
    • una persona che gestisce un'attività su una base diversa da una licenza commerciale in base a regolamenti particolari,
    • una persona fisica che svolge la produzione agricola ed è iscritta nel registro secondo un regolamento particolare.
  8. L'autorità di vigilanza è:

    Ispezione commerciale slovacca (SOI)
    Ispettorato SOI della regione di Prešov
    Obrancov mieru 6, 080 01 Prešov 1
    Dipartimento di supervisione
    dipartimento di ispezione tecnica dei prodotti e protezione dei consumatori
    Numero di telefono: 051/ 7721 597
    Fax n.: 051/ 7721 596
    E-mail: pr@soi.sk

Articolo III
Conclusione del contratto di acquisto

  1. La merce può essere ordinata tramite e-shop www.velvisa.it.
  2. Il contratto d'acquisto è concluso nel momento di invio di un ordine vincolante da parte dell'acquirente e la sua accettazione da parte del venditore.
  3. L'ordine è vincolante.
  4. Effettuando un ordine, il consumatore conferma di essere stato informato che l'ordine include l'obbligo di pagare il prezzo di acquisto.
  5. Immediatamente dopo aver ricevuto un ordine vincolante, il venditore confermerà la conclusione del contratto d'acquisto via e-mail. La conferma della conclusione del contratto d'acquisto non ha alcun effetto sulla sua creazione. Un contratto così concluso è vincolante e può essere modificato o annullato solo previo accordo di entrambe le parti contraenti o per motivi legali.
  6. La conferma della conclusione del contratto d'acquisto contiene in particolare il nome e la specificazione dei beni, la cui vendita è oggetto del contratto d'acquisto, il prezzo dei beni o degli altri servizi, il tempo di consegna dei beni, il nome e i dettagli del luogo dove i beni devono essere consegnati e il prezzo, le condizioni, il metodo e la data di trasporto dei beni al luogo concordato di consegna dei beni all'acquirente, i dati del venditore.
  7. L'acquirente ha il diritto di annullare (cancellare) un ordine vincolante senza dover fornire alcuna motivazione. L'ordine si può annullare via e-mail o per telefono. La cancellazione dell'ordine sarà confermata dal venditore per telefono o per e-mail senza indebito ritardo.
  8. Il contratto d'acquisto concluso tra il venditore e l'acquirente sarà archiviato dal venditore per un periodo di almeno cinque anni ai fini della sua buona esecuzione e dell'adempimento degli obblighi del venditore derivanti dalle particolari prescrizioni di legge. Il contratto d'acquisto non è accessibile ai terzi non partecipanti.

Articolo IV
Diritti e obblighi delle parti contraenti

  1. L'oggetto del contratto d'acquisto sono i diritti e gli obblighi delle parti contraenti.
  2. In particolare, il venditore è obbligato a:
    • fornire al consumatore informazioni secondo le disposizioni pertinenti della legge sulla protezione dei consumatori e sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o nella fornitura di servizi sulla base di un contratto a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sugli emendamenti e le aggiunte a determinate leggi, come modificato dalla legislazione successiva e altre prescrizioni di legge pertinenti,
    • imballare la merce per il trasporto in modo tale da evitare di danneggiarla,
    • consegnare la merce ordinata al consumatore a destinazione in modo corretto e puntuale,
    • consegnare all'acquirente al più tardi insieme alla merce tutti i documenti necessari per la corretta ricezione e l'uso della merce in conformità con le prescrizioni di legge pertinenti.
  3. Il venditore ha diritto di ricevere il pagamento del prezzo d'acquisto in modo corretto e puntuale.
  4. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto se non è in grado di consegnare la merce all'acquirente in modo corretto e puntuale, in particolare a causa dell'esaurimento delle scorte o dell'indisponibilità della merce. Il cliente verrà informato dell'annullamento dell'ordine per telefono o via e-mail, e in caso di pagamento del prezzo d'acquisto o parte di esso, i fondi gli saranno restituiti entro 14 giorni sul conto bancario da lui indicato, a meno che non sia stato concordato diversamente con il venditore.
  5. In particolare, l'acquirente è obbligato a:
    • in tempo prendere in consegna la merce nel luogo di destinazione,
    • pagare al venditore il prezzo di acquisto concordato entro il periodo di scadenza, compreso il costo di consegna della merce, a meno che le parti contraenti non abbiano concordano che il costo di consegna della merce sia al carico del venditore,
    • confermare nella bolla di consegna la ricezione della merce con la propria firma o la firma di persona da lui autorizzata.
  6. L'acquirente è consapevole che in caso di violazione degli obblighi contrattuali derivanti dal contratto di acquisto, è responsabile ai sensi del § 420 del cod. civ. per i danni causati al venditore da tale violazione.
  7. L'acquirente è consapevole che i termini e condizioni sono regolati dalle leggi della Repubblica Slovacca.
  8. Eventuali controversie derivanti dal contratto d'acquisto a cui sono allegati i presenti termini e condizioni saranno risolte esclusivamente in conformità con le prescrizioni di legge vigenti della Repubblica Slovacca.

Articolo V
Prezzo di beni o servizi

  1. I prezzi dei singoli prodotti sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) al tasso legale e di tutte le altre tasse.
  2. L'acquirente-consumatore ha la possibilità di conoscere il periodo durante il quale il venditore è vincolato dalla sua offerta.
    Il venditore è vincolato dalla sua offerta, compreso il prezzo della merce, per tutto il tempo in cui la merce è pubblicata sul sito web.
  3. Il venditore si riserva il diritto di cambiare il prezzo della merce in caso di un evidente errore di battitura. Il venditore avviserà l'acquirente della modifica del prezzo senza indebito ritardo e confermerà o annullerà l'ordine.
  4. Il prezzo finale è il prezzo totale indicato nel modulo d'ordine poco prima dell'invio dell'ordine. Il prezzo finale è comprensivo di IVA, altre tasse e spese (per esempio le spese di spedizione) che l'acquirente deve pagare per ottenere la merce. Questo prezzo può essere modificato solo di comune accordo di entrambe le parti contraenti.
  5. Il documento di vendita, incluso il prezzo della merce, è la fattura allegata alla spedizione, che serve anche come certificato di consegna e garanzia.

Articolo VI
Spese di spedizione e imballo

  1. Il prezzo di spedizione e pagamento in base all'offerta attuale del vettore e viene visualizzato direttamente nel carrello.

Articolo VII
Condizioni di pagamento

  1. L'acquirente è obbligato a pagare al venditore il prezzo d'acquisto concordato nel contratto d'acquisto, comprese le spese di consegna della merce. Le parti contraenti possono concordare che il costo di consegna sia a carico del venditore.
  2. L'acquirente è obbligato a pagare al venditore il prezzo d'acquisto concordato nel contratto d'acquisto entro il periodo di scadenza, ma al più tardi al momento della ricezione della merce.
  3. L'acquirente può pagare il prezzo di acquisto nei seguenti modi:
    • pagamento online con carta,
    • Paypal
    • contrassegno (comporta un costo aggiuntivo di 2,99 €)

Articolo VIII
Condizioni di consegna

  1. Il venditore si impegna a consegnare la merce ordinata all'acquirente entro 5 giorni dalla data di conferma dell'ordine. Se la merce non può essere consegnata entro il periodo summenzionato, le parti contraenti concordano di concedere un termine supplementare per l'esecuzione.
  2. Il venditore ha in stock la merce in offerta. La merce verrà spedita entro 24 ore. La merce ordinata prima delle 11:00 di un giorno lavorativo viene solitamente spedita il giorno stesso. La consegna avviene il giorno lavorativo successivo.
  3. Il venditore informa l'acquirente della spedizione della merce via e-mail. Nel caso in cui la merce non venga consegnata all'acquirente entro 3 giorni lavorativi dalla data di comunicazione della spedizione della merce, è necessario contattare il venditore via e-mail al seguente indirizzo info@velvisa.it.
  4. L'acquirente è tenuto a prendere in consegna la merce nel luogo specificato nell'ordine di persona o a garantire che la merce venga presa in consegna dalla persona da lui autorizzata.
  5. Al momento del ritiro della merce si consiglia all'acquirente, o alla persona da lui autorizzata, di verificare attentamente che l'imballaggio in cui la merce è imballata non sia danneggiato. In caso di danni evidenti all'imballaggio di trasporto o alla merce, raccomandiamo di non accettare la spedizione. Se decidete comunque di ritirare la spedizione, vi consigliamo di registrare sul posto con il trasportatore (corriere) gli eventuali difetti riscontrati durante il trasporto.
  6. Al momento di ricezione della merce l'acquirente, o la persona da lui autorizzata, è tenuto a firmare la ricevuta della merce.
  7. L'acquirente è consapevole che, in caso di violazione dell'obbligo di accettare la merce correttamente e in tempo, il venditore ha diritto al risarcimento dei danni subiti in relazione a questa violazione in conformità alla sezione § 420 cod. civ. Dopo la scadenza di 14 giorni dalla data in cui l'acquirente era obbligato a prendere in consegna la merce, il venditore ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto e vendere la merce ai terzi.
  8. Se, a causa dell'assenza dell'acquirente nel luogo specificato nel contratto d'acquisto, è necessario ripetere la consegna della merce, il venditore si riserva il diritto di riconsegnare la merce all'acquirente solo dopo il pagamento dell'intero prezzo di acquisto e delle spese di consegna.
  9. Se il venditore non adempie al contratto perché non può consegnare la merce ordinata, è tenuto a informare immediatamente l'acquirente-consumatore e a rimborsare il prezzo pagato per la merce o un acconto entro 15 giorni, a meno che il venditore e l'acquirente non si accordino su un adempimento alternativo.

Articolo IX
Acquisizione della proprietà e trasferimento del rischio di danni alle merci

  1. L'acquirente acquisisce il diritto di proprietà della merce solo pagando l'intero prezzo di acquisto della merce.
  2. Il rischio di danni alla merce passa all'acquirente nel momento in cui prende in consegna la merce dal venditore o, se non lo fa in tempo, nel momento in cui il venditore gli permette di disporre della merce e l'acquirente non prende in consegna la merce.

Articolo X
Recesso dal contratto

  1. Il recesso dal contratto dell'acquirente, che è un consumatore, è regolato dalle disposizioni pertinenti della legge n. 102/2014 Racc. sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o nella fornitura di servizi sulla base di un contratto a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sugli emendamenti e le aggiunte a determinate leggi, come modificato dalla legislazione successiva.
  2. Il consumatore ha il diritto di recedere da un contratto a distanza o da un contratto concluso fuori dai locali commerciali del venditore entro 14 giorni dalla data di:
    • ricezione di merce
    • conclusione di un contratto di servizio
    • conclusione di un contratto per la fornitura di un contenuto elettronico non consegnato su un supporto tangibile.
  3. La merce è considerata presa in consegna dal consumatore nel momento in cui il consumatore o un terzo da lui designato, ad eccezione del trasportatore, prende in consegna tutte le parti della merce ordinata, o se
    • le merci ordinate dal consumatore in un ordine vengono consegnate separatamente, al momento del ricevimento della merce che è stata consegnata per ultima,
    • consegna merci composte da più parti o pezzi, al momento dell'accettazione dell'ultima parte o pezzo,
    • la merce viene consegnata ripetutamente in un determinato periodo di tempo, al momento dell'accettazione della prima consegna.
  4. Il consumatore può recedere dal contratto il cui oggetto è la consegna della merce anche prima dell'inizio della scadenza del periodo di recesso.
  5. Il consumatore può applicare il diritto di recesso dal contratto con il venditore in forma cartacea o sotto forma di registrazione su un altro supporto durevole. Il consumatore può utilizzare il modulo di recesso.
  6. Il periodo di recesso si considera rispettato se la comunicazione di recesso viene inviata al venditore entro e non oltre l'ultimo giorno di tale periodo.
  7. Il consumatore è tenuto a rispedire la merce o consegnarla al venditore o alla persona autorizzata dal venditore a prendere in consegna la merce entro 14 giorni dalla data di recesso dal contratto. Ciò non si applica se il venditore propone di ritirare la merce personalmente o tramite la persona da lui autorizzata. Il periodo secondo la prima frase si considera rispettato se la merce è stata consegnata al trasporto al più tardi l'ultimo giorno del periodo.

    Il consumatore invia la merce al venditore al seguente indirizzo:

    velvisa.it – ID96616737
     Packeta Int. c/o BRT Spa
     Via Marinoni 1
     33057 Palmanova (UD)

    IMPORTANTE: Si prega di non omettere l'ID (numero di identificazione) dall'indirizzo, fa parte dell'indirizzo di ritorno.

     I resi possono essere inviati a questo indirizzo in qualsiasi modo conveniente per il cliente. 
    La merce restituita deve essere nella sua condizione originale, completa di etichetta e confezione originale se fornita, e non deve essere stata indossata, lavata, profumata, usata o danneggiata. Si prega di notare che la merce fornita può essere utilizzata solo a scopo di prova - paragonabile alla prova in un negozio fisico. In caso di danni alla merce a causa di un ulteriore utilizzo, ci riserviamo il diritto di richiedere un risarcimento. Dovete pagare la perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è causata da una manipolazione che non è necessaria per esaminare la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.
  8. Il venditore è tenuto a rimborsare al consumatore senza indebito ritardo, e non più tardi di 14 giorni dalla data della ricezione della comunicazione di recesso, tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore ai sensi o in relazione al contratto, compresi i costi di trasporto, consegna e spese di spedizione e altri costi e spese. Il venditore è tenuto a restituire i suddetti pagamenti al consumatore che verranno accreditati mediante lo stesso metodo di pagamento usato dal consumatore al momento del suo pagamento. Ciò non pregiudica il diritto del consumatore di concordare con il venditore un diverso metodo di pagamento qualora non vengano addebitate spese aggiuntive al consumatore in relazione ad esso.
  9. Al momento del recesso dal contratto, il cui oggetto è la vendita della merce, il venditore non è obbligato a restituire i pagamenti al consumatore prima che la merce gli venga consegnata o fino a quando il consumatore non dimostri che la merce viene rispedita al venditore, a meno che il venditore non proponga di ritirare la merce di persona o attraverso una persona da lui autorizzata.
  10. Il venditore non è obbligato a pagare costi aggiuntivi al consumatore se il consumatore ha scelto espressamente un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna normale più economico offerto dal venditore. Per costi aggiuntivi si intende la differenza tra il costo della consegna scelta dal consumatore e il costo del metodo di consegna normale più economico offerto dal venditore.
  11. In caso di recesso dal contratto, il consumatore deve sostenere i costi di restituzione della merce al venditore o alla persona autorizzata dal venditore a prendere la merce e, in caso di recesso dal contratto a distanza, i costi di restituzione della merce.
  12. In caso di recesso, il consumatore è responsabile della riduzione del valore dei beni derivante da tale trattamento dei beni che è fuori del trattamento necessario per accertare le caratteristiche e la funzionalità della merce.
  13. Il venditore raccomanda all'acquirente di assicurare la merce soggetta a restituzione. Il rischio di danni alla merce soggetta a restituzione sarà a carico dell'acquirente fino al momento del ricevimento della merce da parte del venditore.
  14. Se l'acquirente non consegna la comunicazione di recesso al più tardi insieme alla merce, il venditore lo invita via e-mail a completare i dati mancanti o ad allegare i mancanti documenti richiesti. Se il consumatore non presenta la comunicazione di recesso o non completa i dati mancanti nemmeno entro il periodo supplementare, il venditore si riserva il diritto di non procedere con l'elaborazione del reso in questione.
  15. Il venditore si riserva il diritto di non accettare la merce inviata da parte dell'acquirente con il pagamento alla consegna.
  16. Se insieme alla merce sono forniti i regali, l'acquirente è consapevole che il contratto di regalo concluso tra le parti contraenti è legato al presente contratto di acquisto. Nel caso in cui l'acquirente eserciti il diritto di recesso dal contratto di vendita, il contratto di regalo perde effetto e l'acquirente è obbligato a restituire i relativi regali forniti insieme alla merce restituita.
  17. La restituzione di una parte della merce o la sua sostituzione non è un recesso dal contratto ai sensi della presente legge. Si tratta di un'ulteriore modifica dell'ordine in questione. Questa modifica dell'ordine non è regolata da tale legge. È un accordo tra acquirente e venditore. È possibile entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione della merce da parte dell'acquirente. È volontario, non c'è alcun diritto legale ad esso.
  18. Il recesso dal contratto da parte dell'acquirente-imprenditore è regolato dalle disposizioni pertinenti del c. comm.

Articolo XI
Responsabilità del venditore per i difetti

  1. La legislazione sulla responsabilità del venditore per i difetti è regolata dal § 619 e seguenti. C. comm.
  2. Il venditore è responsabile di qualsiasi difetto che è presente sull'articolo venduto al momento della ricezione da parte dell'acquirente. Per gli articoli usati, non è responsabile dei difetti causati dal loro uso o dall'usura. Per gli articoli venduti ad un prezzo inferiore, il venditore non è responsabile del difetto per il quale è stato negoziato il prezzo inferiore.
  3. A meno che la merce non sia deperibile o usata, il venditore è responsabile dei difetti che si verificano dopo la ricezione della merce durante il periodo di garanzia (garanzia).
  4. Il periodo di garanzia è di 24 mesi. Se è sull'articolo venduto, sul suo imballaggio o sulle istruzioni allegate segnato un periodo di utilizzo, il periodo di garanzia non scade prima della scadenza di tale periodo.
  5. Su richiesta dell'acquirente, il venditore è tenuto a fornire la garanzia in forma scritta (certificato di garanzia). Se la natura del caso lo consente, è sufficiente emettere una prova d'acquisto anziché un certificato di garanzia.
  6. Il certificato di garanzia contiene l'identificazione del venditore (nome e cognome, nome commerciale o nome del venditore, sede legale o sede di attività), il contenuto della garanzia, la sua estensione e le condizioni, la durata del periodo di garanzia e i dati necessari per l'applicazione della garanzia. Se il certificato di garanzia non contiene tutti gli elementi, ciò non invalida la garanzia.
  7. Il certificato di garanzia è una prova di acquisto – una fattura che serve anche come bolla di consegna.
  8. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla ricezione dell'articolo da parte dell'acquirente.
  9. Al momento del ritiro della merce si consiglia all'acquirente, o alla persona da lui autorizzata, di verificare attentamente che l'imballaggio in cui la merce è imballata non sia danneggiato. In caso di danni evidenti all'imballaggio di trasporto o alla merce, raccomandiamo di non accettare la spedizione. Se decidete comunque di ritirare la spedizione, vi consigliamo di registrare sul posto con il trasportatore (corriere) gli eventuali difetti riscontrati durante il trasporto.
  10. La garanzia non si applica a usura normale, i danni meccanici, l'uso improprio del prodotto, ecc.
  11. Il colore del prodotto può variare a seconda delle condizioni di illuminazione in cui è stata creata la foto del prodotto e a seconda dell'impostazione e della visualizzazione sul vostro monitor. Accessori del prodotto come cerniere, bottoni, ciondoli, ecc. ...possono presentare lievi differenze riguardo a forma, colore o tonalità.

Articolo XII
Reclamo

I.
Disposizioni introduttive

  1. La presente procedura di reclamo regola il metodo e il luogo del reclamo, la procedura di risoluzione dei reclami e il metodo di esecuzione delle riparazioni in garanzia. Si riferisce a beni e servizi venduti dal venditore ai consumatori. I reclami sono trattati in conformità con la presente procedura di reclamo per il rispetto delle disposizioni legali e dei diritti dei consumatori.
    Legge n. 40/1964 Racc. Codice civile, come modificato, legge n. 250/2007 Racc. sulla protezione dei consumatori e il presente regolamento di reclamo.
  2. Il presente regolamento di reclamo è parte inseparabile di termini e condizioni del venditore.
  3. Il presente regolamento di reclamo si applica alla merce acquistata dall'acquirente-consumatore dal venditore:

    Nome dell'azienda: V a E, s.r.o.
    Registrazione: Registro delle imprese: Tribunale distrettuale di Prešov
    Sezione: Sro, numero di inserimento: 59110/L
    Sede: Karpatská 2260/21, 08901 Svidník
    Numero identificativo: 47 174 757
    Partita IVA: 2023782112
    PARTITA IVA: SK2023782112
    e-mail: info@velvisa.it
    numero di telefono: +421 948 000 925
  4. L'acquirente-consumatore è ai sensi del § 2 lett. a) della legge. 250/2007 Racc. sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche (di seguito denominata legge sulla protezione dei consumatori), una persona fisica che non agisce nell'ambito della sua attività commerciale, del suo impiego o della sua professione al momento di conclusione ed esecuzione di un contratto di consumo.
  5. Un contratto di consumo è qualsiasi contratto, indipendentemente dalla forma giuridica, concluso tra un fornitore e un consumatore.
  6. Un contratto a distanza è il contratto tra il venditore e il consumatore concordato e concluso esclusivamente mediante uno o più mezzi di comunicazione remota senza la presenza fisica simultanea del venditore e del consumatore, in particolare utilizzando il sito web, la posta elettronica, il telefono, il fax, elenco di indirizzi o catalogo di offerte.
  7. Concludendo il contratto d'acquisto e accettando la merce, l'acquirente accetta la presente procedura di reclamo e i termini e condizioni.
  8. L'accettazione della merce da parte del venditore-imprenditore è il momento della consegna al venditore o al primo trasportatore. L'accettazione della merce da parte dell'acquirente-consumatore è il momento della ricezione della merce dal venditore o dal trasportatore da parte del consumatore.
  9. L'autorità di vigilanza è:

    Ispezione commerciale slovacca (SOI)|
    Ispettorato SOI della regione di Prešov
    Obrancov mieru 6, 080 01 Prešov
    dipartimento di ispezione tecnica dei prodotti e protezione dei consumatori
    Numero di telefono: 051/ 7721 597
    Fax n.: 051/ 7721 596
    E-mail: pr@soi.sk

II.
Garanzia, condizioni di garanzia

  1. La legislazione sulla responsabilità del venditore per i difetti è regolata dal § 619 e seguenti. C. comm.
  2. Il venditore è responsabile di qualsiasi difetto che è presente sull'articolo venduto al momento della ricezione da parte dell'acquirente. Per gli articoli usati, non è responsabile dei difetti causati dal loro uso o dall'usura. Per gli articoli venduti ad un prezzo inferiore, il venditore non è responsabile del difetto per il quale è stato negoziato il prezzo inferiore.
  3. A meno che la merce non sia deperibile o usata, il venditore è responsabile dei difetti che si verificano dopo la ricezione della merce durante il periodo di garanzia (garanzia).
  4. Il periodo di garanzia è di 24 mesi. Se è sull'articolo venduto, sul suo imballaggio o sulle istruzioni allegate segnato un periodo di utilizzo, il periodo di garanzia non scade prima della scadenza di tale periodo.
  5. Su richiesta dell'acquirente, il venditore è tenuto a fornire la garanzia in forma scritta (certificato di garanzia). Se la natura del caso lo consente, è sufficiente emettere una prova d'acquisto anziché un certificato di garanzia.
  6. Il certificato di garanzia contiene l'identificazione del venditore (nome e cognome, nome commerciale o nome del venditore, sede legale o sede di attività), il contenuto della garanzia, la sua estensione e le condizioni, la durata del periodo di garanzia e i dati necessari per l'applicazione della garanzia. Se il certificato di garanzia non contiene tutti gli elementi, ciò non invalida la garanzia.
  7. Il certificato di garanzia è una prova di acquisto – una fattura che serve anche come bolla di consegna.
  8. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla ricezione dell'articolo da parte dell'acquirente.
  9. Al momento del ritiro della merce si consiglia all'acquirente, o alla persona da lui autorizzata, di verificare attentamente che l'imballaggio in cui la merce è imballata non sia danneggiato. In caso di danni evidenti alla merce, raccomandiamo di non accettare la spedizione. Se l'acquirente accetta la spedizione danneggiata dal trasportatore, si raccomanda di descrivere il danno causato durante il trasporto nel rapporto di consegna del trasportatore.
  10. L'acquirente ha il diritto di rifiutare una spedizione che non è conforme al contratto d'acquisto.
  11. Le spedizioni incomplete o danneggiate devono essere segnalate senza indugio via e-mail a info@velvisa.it.

III.
Condizioni di reclamo

  1. Prevenzione. Quando si seleziona la merce, è necessario che il tipo e le dimensioni del prodotto scelto corrispondano esattamente alle esigenze del cliente. Prima di acquistare un prodotto, il cliente deve prendere in considerazione lo scopo d'uso, il design, la composizione del materiale e il metodo di trattamento della merce. Solo i beni ben scelti per quel che riguarda funzionalità, assortimento e dimensioni sono un prerequisito per l'adempimento del valore dell'utilità e dello scopo di utilizzo dei beni. Durante l'intero periodo di utilizzo dei beni acquistati, il cliente deve prestare sufficiente attenzione alle regole di base per l'utilizzo di tali beni. Si dovrebbe prestare particolare attenzione a qualsiasi fattore che influenzi negativamente la piena funzionalità e durata del prodotto, come ad esempio: eccessiva intensità d'uso del prodotto, uso del prodotto per uno scopo inadeguato. Un'altra condizione necessaria per mantenere le buone condizioni della merce e la sua funzionalità è la manutenzione regolare. È importante capire che una manutenzione impropria o insufficiente della merce riduce significativamente la loro piena funzionalità e durata. V a E, s.r.o. fornisce ai propri clienti una quantità sufficiente di informazioni necessarie per la corretta cura di tutti i tipi della merce venduta tramite materiale informativo.
    Il periodo di garanzia non deve essere confuso con la durata della merce, cioè il periodo di tempo durante il quale, con un uso e una cura adeguati, compresa la manutenzione, la merce può durare date le sue caratteristiche, lo scopo a cui è destinata e la variazione dell'intensità del suo uso.
  2. La garanzia non si applica ai danni causati da:
    • danni meccanici alla merce, (taglio, strappo, perdita di una parte, rottura di una parte)
    • l'uso di merci in condizioni che non corrispondono alla loro temperatura, umidità, effetti chimici e meccanici dell'ambiente sul suo utilizzo,
    • trattamento improprio o negligenza della cura della merce,
    • un carico eccessivo o un uso contrario ai principi generali,
    • dagli elementi naturali o forza maggiore.
  3. La garanzia non si applica ai difetti della merce causati dall'uso della merce da parte dell'acquirente cosiddetta usura.
    In particolare, la garanzia non si applica ai seguenti danni alla merce:
    1. deformazioni o altri cambiamenti nell'aspetto e nel funzionamento, che hanno la loro origine nell'usura del prodotto durante il periodo di garanzia, o sono una proprietà naturale del materiale utilizzato,
    2. usura - danni dovuti alla scelta sbagliata della taglia, al mancato rispetto dei principi di finalità e alla manutenzione o al trattamento improprio degli indumenti.
    3. usura meccanica (ad esempio rottura o taglio di materiale, danni a cerniere, bottoni, ecc.),
    4. le modifiche estetiche e funzionali della merce e dei loro componenti che hanno origine in usura dovuta all'uso durante il periodo di garanzia;
    5. danni alla merce dovuti agli effetti di oli, gasolio, benzina e altre sostanze aggressive,
    6. qualsiasi riparazione o alterazione dell'indumento che sia stata fatta durante il periodo di garanzia e che non è correlata alla normale manutenzione o all'usura durante il periodo di garanzia;
    7. scolorimento durante l'aumento della sudorazione o l'uso di deodoranti o detergenti aggressivi,
  4. Se l'acquirente è un consumatore può reclamare i difetti della merce dal venditore entro il periodo di garanzia in conformità con le condizioni di reclamo stabilite dalla legge n. 40/1964 Racc. Codice civile, come modificato, legge n. 250/2007 Racc. sulla protezione dei consumatori e il presente regolamento di reclamo.
  5. Il venditore è responsabile di qualsiasi difetto che è presente sull'articolo venduto al momento della ricezione da parte dell'acquirente. L'acquirente ha il diritto di reclamare i difetti della merce per tutta la durata del periodo di garanzia.
  6. Se si tratta di un difetto che può essere rimediato, l'acquirente ha il diritto di un rimedio gratuito, tempestivo e corretto. Il venditore è obbligato a rimediare al difetto senza indebiti ritardi. Invece di rimediare al difetto, l'acquirente può richiedere la sostituzione dell'oggetto o, se il difetto riguarda solo una parte dell'oggetto, la sostituzione della parte se questo non comporta costi sproporzionati per il venditore in relazione al prezzo della merce o alla gravità del difetto. Invece di rimediare al difetto, il venditore può sempre sostituire l'articolo difettoso con uno senza difetti, se ciò non causa gravi difficoltà all'acquirente.
  7. Se si tratta di un difetto che non può essere rimosso e che impedisce all'articolo di essere usato correttamente come un articolo non difettoso, l'acquirente ha il diritto di sostituzione dell'articolo o ha il diritto di recedere dal contratto. Gli stessi diritti appartengono all'acquirente se i difetti sono riparabili, ma se l'acquirente non può utilizzare l'oggetto in modo adeguato a causa del ripetersi del difetto dopo la riparazione o a causa di un numero maggiore di difetti. Se si tratta di altri difetti irrimediabili, l'acquirente ha diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo dell'articolo.
  8. L'acquirente-consumatore ha il diritto di applicare il reclamo in forma scritta all'indirizzo del venditore:

    Packeta Int. c/o BRT Spa
    ID96616737
    Via Marinoni 1
    33057 Palmanova (UD)


    IMPORTANTE: Si prega di non omettere l'ID (numero di identificazione) dall'indirizzo, fa parte dell'indirizzo di ritorno.

     I resi possono essere inviati a questo indirizzo in qualsiasi modo conveniente per il cliente. 
  9. Il diritto di responsabilità per i difetti deve essere esercitato entro il periodo di garanzia. Il reclamo deve essere presentato senza indebito ritardo, non appena è apparso l'errore, entro un massimo di sei mesi dalla scoperta dell'errore. Eventuale ritardo nell'uso continuato della merce può causare un approfondimento del difetto, un deterioramento della merce e può essere il motivo del rifiuto del reclamo.
  10. Al momento di presentazione di un reclamo si consiglia di inviare un modulo di reclamo compilato, una ricevuta fiscale che dimostri l'acquisto della merce e la prova di consegna (di seguito denominati «documenti richiesti») all'indirizzo sopra riportato insieme alla merce difettosa.
    • Raccomandiamo all'acquirente di includere le seguenti informazioni nel modulo di reclamo:
    • identificazione dell'acquirente,
    • il numero dell'ordine elettronico,
    • una descrizione della merce che l'acquirente reclama incluso il codice, il colore, la dimensione, la quantità e il prezzo,
    • descrizione dei difetti reclamati
    • nome e IBAN del conto bancario dell'acquirente,
    • la data e la firma dell'acquirente.
  11. Al momento in cui si restituisce la merce, questa deve essere imballata in modo tale da evitare danni. Il danneggiamento della merce durante il trasporto può avere come conseguenza che il reclamo non venga accettato. La merce deve essere spedita come pacco o lettera raccomandata.
  12. Il venditore raccomanda all'acquirente di assicurare la merce soggetta a restituzione. Il rischio di danni alla merce soggetta a restituzione sarà a carico dell'acquirente fino al momento del ricevimento della merce da parte del venditore.
  13. Se l'acquirente non consegna i documenti richiesti insieme alla merce che desidera reclamare, il venditore lo inviterà via e-mail a completare i dati mancanti o ad allegare i mancanti documenti richiesti.
  14. Se il venditore non riesce a contattare ripetutamente l'acquirente o l'acquirente non risponde all'invito via e-mail del venditore entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce da parte del venditore e non consegna i documenti mancanti e impedisce così al venditore di procedere, il venditore si riserva il diritto di non procedere con la gestione del reclamo in questione. La merce, se possibile, verrà restituita all'acquirente a spese dell'acquirente all'indirizzo specificato nell'ordine.
  15. Se i documenti richiesti non sono accompagnati dalla merce - oggetto del reclamo, il venditore si riserva il diritto di non continuare a trattare la faccenda in questione e si presume che l'acquirente non intenda reclamare la merce.
  16. Il venditore si riserva il diritto di non accettare la merce inviata da parte dell'acquirente con il pagamento alla consegna.
  17. Il venditore è obbligato a determinare il metodo di trattamento del reclamo immediatamente, in casi complessi non più tardi di 3 giorni lavorativi dalla data di applicazione di reclamo, in casi giustificati, specialmente se è richiesta complessa valutazione tecnica delle condizioni del prodotto o del servizio, entro e non oltre 30 giorni dalla data di applicazione di reclamo. Dopo aver determinato il metodo di trattamento del reclamo, il reclamo sarà risolto immediatamente, in casi giustificati il reclamo può anche essere risolto in un secondo momento; tuttavia, il trattamento di reclamo non può richiedere più di 30 giorni dalla data di applicazione di reclamo. Dopo la scadenza del periodo per il trattamento di reclamo, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto o ha il diritto della sostituzione del prodotto con un nuovo prodotto.
  18. Il periodo compreso tra l'esercizio del diritto alla responsabilità per difetti fino alla risoluzione della procedura di reclamo non viene conteggiato nel periodo di garanzia. In caso di sostituzione di un articolo con uno nuovo, un nuovo periodo di garanzia inizia a decorrere dalla sua ricezione.
  19. Quando un reclamo viene presentato dal consumatore entro i primi 12 mesi dall'acquisto, il venditore può trattare il reclamo con un rifiuto solo sulla base di una valutazione professionale. Indipendentemente dall'esito della valutazione professionale, il consumatore non è tenuto a rimborsare i costi della valutazione professionale o qualsiasi altro costo relativo alla valutazione professionale.
  20. Quando si presenta un reclamo da parte del consumatore dopo 12 mesi dall'acquisto, se il venditore lo ha rifiutato, il venditore è obbligato a indicare nel documento di risoluzione del reclamo a chi il consumatore può inviare il prodotto per una valutazione professionale. Se il prodotto viene inviato a una persona designata per una valutazione professionale, i costi della valutazione professionale, nonché qualsiasi altro costo correlato ragionevolmente sostenuto in relazione ad essa, sono a carico del venditore, indipendentemente dall'esito della valutazione professionale. Se il consumatore comprova la responsabilità del venditore per il difetto tramite una valutazione professionale, può presentare nuovamente il reclamo. Il periodo di garanzia non scade durante la valutazione professionale. Il venditore è tenuto a rimborsare al consumatore entro 14 giorni dalla data di applicazione del reclamo tutte le spese sostenute per la valutazione professionale, così come tutte le spese correlate ragionevolmente sostenute. Un reclamo riaffermato non può essere respinto.
  21. Il venditore è obbligato a consegnare immediatamente la conferma del reclamo al consumatore. Se la conferma non può essere consegnata immediatamente, deve essere consegnata senza indebito ritardo, ma al più tardi insieme a documento di risoluzione di reclamo. La conferma del reclamo non deve essere consegnata se il consumatore ha la possibilità di comprovare l'applicazione del reclamo in un altro modo.
  22. L'acquirente ha il diritto di rimborso delle spese (in particolare le spese di spedizione) da lui sostenute in relazione all'esercizio dei legittimi diritti di responsabilità per difetti e sono stati sostenuti in modo reale e ragionevole.
  23. Se dopo la consegna della merce, l'acquirente scopre delle discrepanze tra la merce consegnata e la fattura, o dei danni alla merce, l'acquirente deve informare immediatamente il venditore via e-mail a info@velvisa.it o telefonicamente al +421 948 000 925.
    In caso contrario, la richiesta può essere respinta in seguito per questo motivo.

Articolo XIII
Risoluzione delle controversie

  1. I rapporti giuridici che sorgono tra il venditore e l'acquirente in relazione all'uso del negozio online e la conclusione del rapporto contrattuale sono regolati dalle leggi della Repubblica Slovacca.
  2. Le parti di questo rapporto giuridico concordano che in caso di controversia, la giurisdizione è attribuita da tribunale della Repubblica Slovacca.
  3. In caso di controversia tra il venditore e l'acquirente-consumatore, il consumatore ha il diritto di contattare il venditore con una richiesta di rettifica, se il consumatore non è soddisfatto del modo di gestione del reclamo o se ritiene che il venditore abbia violato i suoi diritti. La richiesta di rettifica può essere inviata via e-mail a info@velvisa.it o per posta all'indirizzo del venditore. Se il venditore ha risposto in modo negativo o non ha risposto alla richiesta entro 30 giorni dalla data di spedizione, il consumatore ha il diritto di presentare una proposta alternativa di risoluzione delle controversie a una delle entità di risoluzione alternativa delle controversie.
  4. I termini della risoluzione alternativa delle controversie sono regolati dalla legge n. 391/2015 Racc. sulla risoluzione alternativa delle controversie.
  5. Il consumatore può presentare una proposta per l'avvio di una risoluzione alternativa della controversia all'entità di risoluzione alternativa delle controversie pertinente, che è una persona giuridica registrata nell'elenco gestito dal Ministero dell'Interno della Repubblica Slovacca o dall'Ispezione commerciale slovacca (www.soi.sk).
  6. Il consumatore può anche presentare un reclamo attraverso la piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie RSO esercitata dall'UE. Il reclamo può essere presentato compilando il modulo online su https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2. Il consumatore ha il diritto di scegliere tra le entità alternative di risoluzione delle controversie.
  7. Solo il consumatore può richiedere che una controversia sia risolta da una delle entità di risoluzione alternativa delle controversie. Un consumatore è una persona fisica che, al momento della conclusione e dell'esecuzione di un contratto di consumo, non agisce nell'ambito della sua attività, del suo lavoro o della sua professione.
  8. La risoluzione alternativa delle controversie si applica solo alle controversie derivanti da contratti di consumo a distanza.
  9. L'entità di risoluzione alternativa delle controversie può respingere la domanda nei casi previsti dalla legge, per esempio, se il valore quantificato della controversia non supera i 20 euro o se il consumatore presenta la domanda dopo che sia trascorso un anno dalla data di ricezione della risposta negativa del venditore o sia scaduto il termine di 30 giorni per presentare una risposta alla domanda.
  10. La risoluzione alternativa delle controversie è in genere gratuita. L'entità di risoluzione alternativa delle controversie può addebitare al consumatore una commissione per l'avvio di una risoluzione alternativa delle controversie fino a un massimo di 5 euro.
  11. L'entità di risoluzione alternativa delle controversie procede alla risoluzione alternativa della controversia in modo tale che la controversia sia risolta il più rapidamente possibile, evitando ritardi inutili, agendo in modo economico e senza oneri inutili e sproporzionati per le parti della controversia e altre persone; se possibile, nella comunicazione fa un uso particolare del contatto telefonico e dei mezzi elettronici.
  12. L'entità di risoluzione alternativa delle controversie termina la risoluzione alternativa della controversia entro 90 giorni dalla data del suo inizio. In casi particolarmente complessi, l'entità di risoluzione alternativa delle controversie può prorogare il termine secondo la prima frase di 30 giorni, anche ripetutamente. L'entità di risoluzione alternativa delle controversie è tenuta a informare senza dilazione le parti della controversia di qualsiasi proroga del termine secondo la seconda frase, insieme al motivo della proroga del termine.
  13. Se non si raggiunge un accordo tra le parti della controversia e l'entità di risoluzione alternativa delle controversie sulla base dei fatti che scopre durante la risoluzione alternativa delle controversie, raggiunge una conclusione motivata che il venditore ha violato i diritti del consumatore in base ai regolamenti di protezione dei diritti del consumatore, termina la risoluzione alternativa delle controversie emettendo un parere motivato non vincolante.

Articolo XIV
Validità del contratto

  1. Il contratto d'acquisto è concluso a tempo determinato, fino al corretto adempimento degli obblighi di entrambe le parti derivanti dal contratto di acquisto e dai termini e condizioni che ne costituiscono parte integrante.

Articolo XV
Informativa sulla privacy

  1. Il venditore conserva i dati personali forniti dall'acquirente esclusivamente al fine di adempiere e successivamente confermare i termini del contratto d'acquisto, ai fini dell'elaborazione dell'ordine elettronico, dell'esecuzione della consegna, del regolamento dei pagamenti e per la necessaria comunicazione tra le parti contraenti per un periodo di dieci anni.
  2. Il venditore non deve divulgare i dati dell'acquirente ai terzi, ad eccezione dei subappaltatori, degli intermediari del venditore, anche solo quei dati necessari per l'esecuzione corretta della consegna. Il venditore procede al trattamento dei dati personali dell'acquirente in conformità al regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) e alle disposizioni della legge sulla protezione dei dati personali n. 18/2018 Racc. Ordinando la merce attraverso E-store www.velvisa.it
  3. L'acquirente conferma di aver fornito i suoi dati personali al venditore volontariamente e acconsente al loro trattamento nei registri del venditore, a meno che non siano contrari alle prescrizioni di legge, e anche alla divulgazione e fornitura dei dati ai terzi e alle istituzioni statali nelle condizioni e nella misura prevista dalle prescrizioni di legge.
  4. L'acquirente acconsente al trattamento, alla divulgazione e all'utilizzo dei suoi dati personali a scopo di marketing diretto del venditore per un periodo di dieci anni. L'acquirente ha il diritto, su richiesta scritta gratuita consegnata all'indirizzo del venditore, in particolare di richiedere la conferma dell'elaborazione o meno dei dati personali dell'acquirente e di opporsi all'elaborazione dei suoi dati personali che ritiene siano o saranno elaborati per scopi di marketing diretto senza il suo consenso e di richiedere la loro distruzione.
  5. L'acquirente ha il diritto di revocare in forma scritta il consenso al trattamento dei dati personali.
  6. L'acquirente è consapevole della memorizzazione dei cosiddetti cookie sul suo computer. L'acquirente può cancellare manualmente, bloccare o disattivare completamente i singoli cookie attraverso le impostazioni del suo browser. Può trovare le istruzioni su come rifiutare o cancellare i cookie nella sezione «Aiuto» del suo browser.

 

Articolo XVII

Cambio di merci per un buono

 
Questo servizio viene fornito automaticamente all'acquirente.
Viene fornito da 15 a 90 giorni dopo che l'acquirente ha preso in consegna la merce.
Non si tratta di recesso dal contratto ai sensi di legge. Non vi è alcuna pretesa legale in merito e non è possibile farla rispettare con mezzi legali.
Il recesso dal contratto entro 14 giorni non è influenzato da questo servizio.
 
Termini di utilizzo del servizio:
 
Il fornitore fornirà automaticamente il servizio al cliente se l'acquirente:
a) Non recedere dal contratto di acquisto del prodotto entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce.
b) Non abbia danneggiato o degradato in alcun modo la merce ordinata a causa dell'uso o dello stoccaggio.
c) Non ha rimosso l'identificatore del prodotto (tag) e ha la confezione originale del prodotto.
d) Il consumatore dimostra il diritto alla prestazione con l'originale della ricevuta fiscale dell'acquisto.
e) La merce da lui spedita arriverà al magazzino del venditore.
 
Conseguenze dell'utilizzo del servizio:
 
Nel caso in cui l'acquirente soddisfi tutte le condizioni del servizio "Cambio merce con buono", il venditore restituirà al consumatore l'intero prezzo di acquisto del prodotto sotto forma di buono per l'acquisto di altri beni. In questo momento non è più possibile recedere dal servizio fornito. Il venditore (fornitore di servizi) diventa così il proprietario della merce restituita.
Questo voucher non può essere convertito in soldi. Il buono viene inviato al consumatore per via elettronica, ad es. da. per e-mail. Il buono contiene un codice univoco monouso che il consumatore può utilizzare direttamente nel carrello nel campo "Codice buono". Il valore del buono può essere utilizzato solo con un acquisto singolo. Se il prezzo della merce è superiore, l'acquirente è tenuto a pagarlo. Se il valore del prodotto acquistato è inferiore al valore del buono, il venditore non restituisce denaro all'acquirente.
La validità del buono è di 6 mesi dal suo invio all'acquirente.
Utilizzando questo servizio, l'acquirente accetta tutti i termini del servizio fornito.
 

Articolo XVII
Disposizioni finali

  1. I presenti termini e condizioni si applicano nella formulazione indicata sul sito web del negozio online www.velvisa.it alla data di invio dell'ordine da parte dell'acquirente, a meno che le parti non concordino diversamente.
  2. Il gestore si riserva il diritto di cambiare questi termini e condizioni in qualsiasi momento se richiesto da un cambiamento nella politica aziendale o nella legislazione vigente.
  3. I presenti termini e condizioni generali sono preparati da V a E, s.r.o. per il sito web www.velvisa.it, e sono protetti ai sensi della legge 618/2003 Racc. Copyright Act, come modificato. Senza il consenso dell'autore, è vietato utilizzare quest'opera in qualsiasi modo, in particolare, ma non esclusivamente, copiare, pubblicare, alterare, modificare, distribuire e sfruttare in un altro modo.

 

I presenti termini e condizioni entrano in vigore ed effetto il 03.01.2023.